Copertina 01   Copertina 02

Cari Bambine e Bambini, cari Ragazze e Ragazzi, cari alunni della scuola Falcone e Borsellino,

con questa iniziativa vogliamo dirvi che, nonostante le difficoltà del momento che ci portano ad essere in questi giorni lontani e obbligati nelle nostre case, la vostra Scuola è vicino a voi, vuole farvi sentire e vedere quanto voi siete parte della stessa. Così abbiamo pensato di fare un gioco tutti assieme….Proviamo ad aprire con la fantasia le porte delle nostre case e mostriamo a tutti qualcosa di quello che stiamo facendo, che stiamo vivendo, che stiamo provando in queste ore così particolari…

#IOSTOACASA_FeB2020 è un contest creativo collettivo, momento di partecipazione ampia, attraverso la realizzazione di opere che permettano di esplorare le nostre emozioni e condividerle fra tutti noi.

Dunque cosa fare?

  1. Realizza un’opera d’arte (ricorda che ogni cosa che tu fai è un’opera d’arte !!) che sia espressione delle tue emozioni, dei tuoi sentimenti, dei tuoi pensieri più in generale in questi giorni, o anche che racconti ciò che stai facendo: disegni con tecniche diverse, collage, frottage, sculture o installazioni, racconti e storie, poesie, pensieri (frasi o anche saluti), slogan, fumetti, fotografie tematiche ( mi raccomando queste senza persone), striscioni.
  2. Dai un titolo alla tua opera d’arte e scatta con il tuo smartphone (o quello di un genitore) una o più fotografie facendo attenzione allo sfondo che sia il più neutro possibile (anche la fotografia a volte può essere una opera d’arte)
  3. Invia il tuo scatto migliore alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il tuo nome e cognome, la tua classe e il titolo dell’opera d’arte.
  4. Controlla ogni tanto sul sito della tua scuola la Gallery sull'Home Page dove raccoglieremo tutte le opere d’arte arrivate…troverai anche la tua!!
  5. Alla fine ( perché c’è sempre un lieto fine) avremo tutti insieme realizzato un vero capolavoro d’arte…

LA SCUOLA MI E’ VICINO …IO SONO VICINO ALLA SCUOLA

Il Dirigente scolastico e i Docenti