Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but images/gallerie/18-19_Festival_STEM is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

lOCANDINA a3Grande successo alla Falcone e Borsellino per il 1° Festival delle STEM organizzato in occasione del Pi greco day.

Circondati da una coinvolgente installazione di robot realizzata con materiali di riciclo, la scuola si è immersa per due giorni in scenari fatti di numeri, problemi e calcoli da risolvere, promuovendo e stimolando negli alunni una particolare attenzione alla cultura scientifico-tecnologica sottoforma di gioco e divertimento.

Il 14 e il 15 marzo i bambini e i ragazzi della scuola dell'Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado si sono cimentati in giochi di logca, matematica, coding e robotica.

I giochi sono stati progettati, realizzati e costruiti dai ragazzi stessi assieme ai loro docenti di matematica e tecnologia.

Le squadre si sono sifdate fino all'ultimo secondo alla ricerca di punti, grazie anche alla partecipazione dei genitori che hanno giocato assieme ai loro figli con impegno e passione.

Grande entusiasmo tra i bambini, le famiglie e i docenti....ora si rimane in attesa del calcolo dei punteggi e delle premiazioni delle classi vincitrici!

A BREVE SARANNO PUBBLICATE LE GRADUATORIE!