“La Continuità nasce dall’esigenza primaria di garantire il diritto del bambino/ragazzo a un percorso formativo organico e completo a livello psicologico, pedagogico e didattico”

OPEN DAY ISTITUTO 22 23 page 0001 1

La Dirigente Scolastica prof.ssa Rosalba Tomassi  è lieta di invitare le famiglie dei futuri iscritti alle classi prime per l' a.s. 2022/2023  ai vari momenti di presentazione dell'Istituto e del Piano dell'Offerta Formativa, per vivere tutti assieme lo spirito di comunità presente nell'Istituto, dalla scuola di Infanzia alla scuola Secondaria.

Per l'Istituto Falcone e Borsellino è da sempre un valore fondamentale l'attuazione della continuità, obiettivo perseguito attraverso la realizzazione di attività di raccordo tra i diversi ordini, favorendo il passaggio da una scuola all’altra e accompagnare progressivamente il percorso di crescita degli alunni, prevenendo il disagio legato all’inserimento in un nuovo ambiente e migliorando il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Soprattutto in questa nuova stagione della “ricostruzione”, dopo quasi due anni di distanziamento forzato, crediamo che la parola d’ordine sia  “insieme”.

Per cui vi aspettiamo con gioia numerosi e curiosi, pronti a rispondere a tutte le vostre domande!!

CLICCA QUI SOTTO PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEGLI OPEN DAY

infanzia                  primaria                              secondaria