Corsi extracurricolari di lingua inglese

Scuola Secondaria di primo grado

Potenziamento della lingua inglese per le certificazioni

Obiettivi

Certificazione CAMBRIDGE MOVERS A1-classi prime

CAMBRIDGE FLYERS A2-classi seconde

CAMBRIDGE KET FOR SCHOOLS A2-B1-classi terze

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: GIORNI E ORARI: giovedì dalle 14:30 alle 16:00 (30 ore annuali/20 incontri)- classi prime; martedì dalle 14:30 alle 16:00 (30 ore annuali/20 incontri)- classi seconde; lunedì dalle 14:30 alle 16:30 (30 ore annuali/15 incontri)- classi terze

Contenuti

Il corso prevede un vero e proprio laboratorio linguistico all’interno del quale l’allievo potrà migliorare le abilità di ascolto, comprensione e produzione della lingua straniera. Le principali strutture linguistiche apprese nelle attività curricolari saranno utilizzate nell’interazione orale e nelle simulazioni di conversazioni reali. Tutti gli studenti che partecipano ai corsi sono valutati in base ad un test d’ingresso per valutare le effettive competenze di entrata, soprattutto nel suggerire se sia o meno efficace l’inserimento in un corso rispetto all’altro.

l corso si svolge in presenza per un totale di 30 ore annue per ogni laboratorio, in orario extracurricolare a classi aperte, il cui obiettivo è quello di promuovere e incoraggiare lo sviluppo delle abilità espressive degli allievi verso l’acquisizione di una competenza comunicativa che permetta loro di usare la lingua come mezzo efficace di comunicazione in contesti diversificati. La certificazione Cambridge garantisce una sorta di “patentino” riconosciuto in tutto il mondo.

Verifica apprendimento

Alla fine del corso gli alunni saranno valutati con esami sulle 4 competenze orali e scritte, secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo. L’esame sarà svolto in sede da parte dei docenti madrelingua provenienti dall’International House Accademia Britannica di Roma.

Schede didattiche correlate

Skip to content